Layout di pagina e carta intestata sul foglio di lavoro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.sos-excel.it/layout-pagina-carta-intestata/
Pinterest
Follow by Email
RSS

Il foglio di Excel è una tabella sconfinata, ma quante volte hai avuto bisogno di visualizzarne solo una porzione? Magari proprio il layout di una pagina, con righelli e bordi del foglio stampato, sul modello di word…

Il layout di pagina in Excel è un opzione che trasforma la visualizzazione del tuo foglio di lavoro, in una pagina identica a quella comunemente visualizzata sul documento di Word (layout di stampa).

Nella Barra Visualizza puoi trovare il comando che ti permette di modificare la vista e utilizzare il foglio come un documento già pronto per la stampa finale.

Visualizzazione Layout di Pagina
Visualizzazione Layout di Pagina

Questa opzione ti consente di utilizzare Excel per creare modelli di documenti amministrativi / commerciali (ad esempio di un’offerta di preventivo) in carta intestata.

Infatti, come puoi notare dall’immagine, è possibile integrare la pagina visualizzata con elementi di Intestazione e Piè di Pagina.

A differenza di Word, le due aree in questione sono suddivise in tre parti: una centrale e due laterali (sinistra e destra). All’interno di ciascuna è possibile inserire testo, formule ed elementi pre-compilati attraverso gli strumenti della Barra Progettazione del nuovo gruppo Intestazione e Piè di Pagina. Il nuovo gruppo si presenta solo dopo aver selezionato almeno uno dei tre blocchi di cui sopra.

Strumenti di Intestazione e Piè di Pagina
Strumenti di Intestazione e Piè di Pagina

L’inserimento di un’immagine può avvenire attraverso le librerie on-line dei simboli e delle immagini di office oppure tramite risorse locali. Nel nostro caso inseriremo il logo di questo blog, che si trova offline.

Inserimento di immagine nell’Intestazione del foglio di Excel
Carta intestata sul foglio di lavoro

Insieme all’immagine puoi inserire anche un numero di pagina, il numero complessivo di pagine e il nome, insieme al percorso, del file su cui stai lavorando.

Adesso sei pronto per incominciare a sviluppare la tua prima offerta commerciale utilizzando un comodissimo foglio di lavoro Excel!

264 views
Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.sos-excel.it/layout-pagina-carta-intestata/
Pinterest
Follow by Email
RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *